Un clima di tensione costante presso la Sottosezione Polizia Stradale di Lucca, atteggiamenti da riportare al profilo di una Polizia di Stato che è un organismo civile e trasparente.
Al Dirigente la Sezione Polizia Stradale LUCCA
Al Dirigente il Compartimento Polizia Stradale Toscana FIRENZE
Oggetto: Sottosezione Polizia Stradale di Viareggio.
Facendo seguito a intercorse comunicazioni, con la presente si segnala che è stato evidenziato a questa O.S. da parte di iscritti, un atteggiamento sorto negli ultimi mesi presso la Sottosezione Polizia Stradale di Viareggio da parte di taluni sottufficiali che parrebbero tenere un atteggiamento vessatorio nei confronti di alcuni sottoposti.
Pare che vengano addirittura fatte minacce del tipo: “quella la butto fuori dall’ufficio perché è inaffidabile”.
Superfluo dire che simili affermazioni lesive dell’onore e della dignità se reali, non possano essere assolutamente tollerate.
Chiaramente la segnalazione ricevuta non ha confini netti né al momento elementi tali da far procedere autonomamente questa Segreteria con azioni più decise per far cessare immediatamente atteggiamenti che potrebbero sfociare in serie problematiche di gestione del Reparto stesso.
Riteniamo però oltremodo importante segnalare la situazione alle SS. LL. le quali - per la posizione che ricoprono - avranno sicuramente la possibilità di prendere in esame le dinamiche e verificarne l’effettiva portata, intervenendo se necessario per ripristinare senza indugi una contesto lavorativo disteso, equo e soprattutto rispettoso della deontologia professionale, soprattutto da parte di quel personale che per qualifica è deputato ad essere d’esempio per i colleghi gerarchicamente subordinati.
Si inviano cordialità.
Lucca, 8 febbraio 2013 Il Segretario Domenico Lombardi
Abbiamo 88 visitatori e nessun utente online