Al termine del VIII Congresso Regionale del SIULP Toscana, Francesco REALE è stato riconfermato Segretario Generale.
La storia è questa: da un paio di settimane un giornalista, non proprio famoso per la sua correttezza professionale, spara su un giornale, non proprio famoso per la sua imparzialità,
L’aggressione operata ai danni dei colleghi delle volanti di Roma, che non è sfociata in un vero e proprio linciaggio solo grazie alla grande professionalità e al consolidato senso di equilibrio di questi operatori al quale va il nostro plauso e la nostra incondizionata solidarietà, è una situazione inaccettabile che ha una responsabilità ben definita.
Nelle ore immediatamente successive al mortale incidente stradale del 16 settembre 2017 a Lido Adriano, che vide coinvolta una volante della Questura di Ravenna con il tragico epilogo del decesso di due agenti di polizia, su Facebook furono pubblicati alcuni post offensivi, tanto da portare la Procura della Repubblica di Ravenna ad aprire un fascicolo contro ignoti in ordine all’ipotesi di reato di vilipendio.
Chiediamo immediato intervento Presidente Gentiloni Le varie trasmissioni e lo spazio dedicato dai massmedia in generale agli appartenenti alle brigate rosse, rei direttamente o in corresponsablità degli efferati delitti che hanno insanguinato le piazze e le strade del nostro Paese nei cosiddetti “anni di piombo”, sono un fatto grave ed esecrabile.
Nella giornata odierna si è tenuto presso il Dipartimento della P.S. un incontro tecnico per la discussione dei contenuti del decreto correttivo al Riordino delle Carriere che dovrà essere emanato entro il prossimo 7 luglio 2018.
Abbiamo 127 visitatori e nessun utente online